arredamento, casa, design

Dove trovare un’agenzia immobiliare a Torino

L’agente immobiliare: il suo ruolo

 

Quando usiamo il termine di agente immobiliare facciamo riferimento a una figura professionale che si occupa di riuscire a portare a termine un atto di compra vendita di un qualsiasi tipo di abitazione, o più in generale di edificio.

 

Un agente immobiliare ha il compito di fare da mediatore tra chi acquista e chi mette in vendita. Può occuparsi proprio dell’acquisto o della vendita di un immobile o del suo essere messo in affitto e voler essere affittato.

 

Un agente immobiliare quando prende in carico un cliente che vuole vendere una casa si assume la responsabilità di andare a cercare dei possibili acquirenti a cui poter mostrare la casa e cerca quindi di far sì che uno di essi decida di acquistarla. Allo stesso modo se qualcuno desidera comprare casa avrà allora il compito opposto, ossia quello di andare a cercare un tipo di abitazione che rispecchi i gusti e le preferenze del suo cliente.

 

Un atto di compra vendita, se mediato da un agente immobiliare, prevede anche un passaggio nel quale chi vende e chi compra firma un documento che serve per testimoniare che l’agente immobiliare abbia davvero preso parte a questo e per cui possa essere pagato.

 

Un agente immobiliare lavora su commissioni, o come libero professionista o assunto in un’agenzia immobiliare, e il suo ruolo dura circa tre mesi, a meno che non venga prorogato dal cliente stesso.

 

 

A quale agenzia immobiliare rivolgersi

 

Se quello che state cercando è proprio un’agenzia immobiliare Torino, vi suggerisco di andare a visitare il sito web di Cochiba Immobiliare e per farlo vi lascio direttamente qui il link cliccabile così da poter raggiungere con facilità la loro pagina web https://www.cochibaimmobiliare.it/ per vedere che servizi offrono, come lavorano, e per mettervi subito in contatto con loro.

Informazioni su editor