servizi

Cos’è il Corecom: parliamone

Corecom: di cosa si tratta

 

Non avete mai sentito il termine di Corecom? Oppure già lo conoscete e avete bisogno di maggiori a riguardo? Leggete questo articolo allora che fa proprio al caso vostro.

 

Quando parliamo di Corecom stiamo nominando un particolare organo che per Legge è previso, in particolare deve la sua esistenza a una legge che è presente in Italia e che è stato istituita con il fine di andare a svolgere, grazie al Corecom per l’appunto, delle funzioni riguardanti il governo e il controllo dei sistemi di telecomunicazioni.

In particolare il Corecom agisce a livello regionale, quindi ogni regione dell’Italia fa riferimento a un organo del Corecom che si trova nel suo territorio.

Il Corecom è stato pensato in particolare per i cittadini, per le imprese, per le associazioni a livello locale.

 

 

La legge che ha permesso l’esistenza del Corecom

 

Come anticipato poco sopra, il Corecom esiste grazie a una legge, ossia la Legge Regionale n. 1/2001, ossia quando è stato istituito, e ogni regione si occupa di svolgere le mansioni e le funzioni in particolare che l’Agcom delega loro.

L’Agcom è un altro organo la cui funzione è quella di ricoprire dei ruoli e delle funzioni di tipo amministrativo per quanto riguarda il Ministero delle Sviluppo Economico e Dipartimento delle Comunicazioni.

 

 

Il Corecom della regione Lombardia

 

Se quello a cui siete interessati è qualcuno che si occupi dei risarcimenti  delle telecomunicazioni legate al Corecom Milano, allora il sito web di Risarcimenti Telecomunicazioni è proprio ciò che fa al caso vostro: qui di seguito vi lascio il link cliccabile per poter accedere direttamente al loro sito web https://www.risarcimenti-telecomunicazioni.it/ per cui con un rapido click sarete indirizzati alla loro pagina web e potrete scoprire molte più informazioni circa questo argomento e potrete richiedere l’assistenza di cui avete bisogno.

Informazioni su editor