Cos’è Sky?
Sky è una piattaforma televisiva a pagamento con diversi canali suddivisi per pacchetti tematici, tra i quali troviamo:
- Intrattenimento (Programmi e serie TV)
- Famiglia e Bambini
- Documentari
- Cinema
- Sport e Calcio.
Tra i programmi più popolari offerti dal palinsesto vi sono X Factor, Mascher Chef e Italia’s Got Talent, mentre tra le serie TV (originali) spiccano Gomorra, Romanzo Criminale, The Young Pope e Diavoli. Il pacchetto sport comprende la Serie A, la Uefa Champions League e la Uefa Europa Cup, il basket americano NBA, la Formula 1, il MotoGP e l’America’s cup (a seconda dell’acquisto dei rispettivi diritti, di anno in anno). L’informazione, invece, è affidata al canale all-news Sky Tg24.
Pubblicità Sky: l’audience
Ad esclusione di TV8 e Cielo, Sky propone pacchetti a pagamento, il che vuol dire che il target di riferimento appartiene ad una fascia di economica e di reddito superiore alla media, con una più ampia fetta di consumatori con laurea o ruoli da dirigenti/quadri.
Per tutti questi motivi, l’audience media si aggira sotto ai 10 punti percentuali, con punte massime dell’8-9% raggiunte soprattutto in occasione di importanti partite del campionato di calcio o di Champions League.
Come avviare una campagna pubblicità Sky
L’offerta pubblicitaria di Sky comprende diverse proposte e pacchetti a seconda del periodo, dei palinsesti e della durata dello spot, che può essere di 10, 20 o 30 secondi, con la possibilità di includere solo le reti Free-to-Air (Cielo e TV8) o anche i canali Sat. Per quanto riguarda i budget, una campagna pubblicitaria su Sky può costare da qualche decina a diverse centinaia di migliaia di euro, a seconda del pacchetto.
Se desideri acquistare una campagna pubblicità Sky, è preferibile chiedere una quotazione specifica, in funzione delle tue esigenze. Per farlo, puoi visitare il sito dell’Agenzia Spada e compilare il modulo di richiesta informazioni che trovi nella pagina.