Dal 19 luglio arriva a Napoli la mostra d’arte internazionale “Napoli in Arte” curata dal critico e storico dell’arte Sabrina Falzone.

> Leggi

Evanescenze, sonorità lisergiche ed emozioni contaminanti nelle foto, a tema libero, al centro della Expo Collettiva MoMa Photograph a cura di Marco Monteriso. La mostra verrà inaugurata mercoledì 7 giugno alle 18, presso la Galleria Serio di Napoli, e coinvolgerà dodici giovani fotografi che hanno dialogato, per la prima volta, col codice visivo ed esporranno un loro scatto rappresentativo.

> Leggi

Stefania Ciccarella è un’artista napoletana, la sua arte spazia dalla fotografia all’illustrazione e ora anche la pittura fa parte del suo mondo visionario.

> Leggi

Figlio d’arte, Fabio Spataro ha sempre vissuto in un ambiente familiare ricco di stimoli artistici.
Quando la famiglia dall’isola siciliana si trasferisce a Napoli Fabio entra nello sconfinato mondo dell’Accademia di Belle Arti. Lì studia pittura avendo come maestro Carmine Di Ruggiero.

> Leggi

L’artista brasiliana Paula França presenta la sua personale pittorica, dal titolo Blues, alla galleria Serio di Napoli.
La mostra, costituita da diverse tele di grandi dimensioni, sarà visitabile dal 21 al 28 aprile 2017

> Leggi

Per quelle fortunate coincidenze astrali che fanno riflettere sorridendo, proprio nei giorni in cui si sta allestendo la mostra di Maurizio Barretta, viene identificato, a quaranta anni luce da noi, un nuovo sistema solare illuminato da una piccola stella bruna e ben sette pianeti rocciosi simili alla Terra.

> Leggi

La galleria Salvatore Serio ospita dal 3 all’11 marzo 2017 la mostra personale dell’artista Assunta Pizza, a cura di Gianni Nappa.

> Leggi

Quando il 6 gennaio 1839 sulla «Gazette de France» venne annunciata la nascita della fotografia ad opera di Daguerre, gli artisti vissero un momento di smarrimento di fronte a questa nuova invenzione che rischiava di pregiudicare i loro affari. Si disse che…

> Leggi

Dopo la sua personale al Pan di Napoli, Marco Iannaccone (in arte Scarlet Lovejoy) ritorna alla galleria Salvatore Serio per continuare un discorso.
Si presenterà al pubblico affrontando, attraverso l’arte fotografica e una performance artistica dal titolo Each man kills the thing he loves, tematiche umane e sociali.

> Leggi

DIVISI/INVISI
escursus storico sul ritratto d’autore
a cura di Fedela Procaccini
contributo critico di Luigi Fusco

Incentrata sul genere ritrattistico, la mostra DIVISI/INVISI si presenta come un’armoniosa collettiva pittorica.
Un prolifico dialogo si sviluppa tra le opere di tre artisti contemporanei (Antonio Ciraci, Salvatore De Curtis, Sergio Spataro) e due maestri del Novecento (Enrico Cajati e Luigi Crisconio).
Luigi Fusco nel suo attento

> Leggi