“L’arte autentica di oggi è legata all’attività sociale rivoluzionaria: la prima, al pari della seconda, tende alla confusione ed alla distruzione della società capitalista” (André Breton).
Gli obblighi sociali hanno fatto il loro tempo. Niente dovrebbe costringere l’uomo a privarsi della libertà, né la guerra né il contributo alla difesa nazionale.

> Leggi

Si sente il silenzio di una “tecno-natura morta”. Ma dietro ai cavi e ai tralicci c’è sempre un cielo anarchico e selvaggio, per Claudio.

> Leggi

I nuovi media hanno trasformato la nostra capacità di sognare, rielaborare, aderire alla realtà. La ”liquidità” intercorrente nei rapporti umani, la scissione a cui siamo costretti per adattarci al continuo cambiamento creano una costante rimodulazione del sé.

> Leggi

Tre artisti che, della ricerca e la sperimentazione sulla figura umana, scelgono attraverso tecniche e concetti diversi di interpretarne sia l’aspetto tecnico, che quello intellettivo, con la pittura Alessandro Papari, la fotografia Massimo Campagna e il disegno Lucio DDT Art.

> Leggi

Come si comprende dal titolo l’artista questa volta si misura con opere di piccolo formato, la cui dimensione non supera il 30×40 cm

> Leggi

“Damasco è un percorso. È rivelazione. È luce.
Quando Saulo si apprestava a raggiungere Damasco, per mettere in atto la repressione dei cristiani, non immaginava che, per quella via, avrebbe avuto luogo la sua conversione. È quello che quasi sempre accade a chi comincia un percorso.

> Leggi

Dal 19 luglio arriva a Napoli la mostra d’arte internazionale “Napoli in Arte” curata dal critico e storico dell’arte Sabrina Falzone.

> Leggi

Evanescenze, sonorità lisergiche ed emozioni contaminanti nelle foto, a tema libero, al centro della Expo Collettiva MoMa Photograph a cura di Marco Monteriso. La mostra verrà inaugurata mercoledì 7 giugno alle 18, presso la Galleria Serio di Napoli, e coinvolgerà dodici giovani fotografi che hanno dialogato, per la prima volta, col codice visivo ed esporranno un loro scatto rappresentativo.

> Leggi

Stefania Ciccarella è un’artista napoletana, la sua arte spazia dalla fotografia all’illustrazione e ora anche la pittura fa parte del suo mondo visionario.

> Leggi

Figlio d’arte, Fabio Spataro ha sempre vissuto in un ambiente familiare ricco di stimoli artistici.
Quando la famiglia dall’isola siciliana si trasferisce a Napoli Fabio entra nello sconfinato mondo dell’Accademia di Belle Arti. Lì studia pittura avendo come maestro Carmine Di Ruggiero.

> Leggi