servizi

L’importanza della consegna fiori a Roma

Consegna fiori a Roma

Si scopre che coloro che hanno cantato la frase “flower power” negli anni ’60 e ’70 potrebbero aver capito qualcosa. Diversi studi di ricerca condotti dalle principali istituzioni educative hanno dimostrato i numerosi benefici per il benessere di avere fiori in casa. I fiori hanno il potere di migliorare molti aspetti della vita quotidiana, tra cui:

 

  1. Aumentare la creatività, l’innovazione e la produttività

Nella cultura aziendale odierna, la chiave per mantenere un vantaggio competitivo è una forza lavoro felice e produttiva. Ciò può essere difficile da ottenere con le costanti fluttuazioni della disoccupazione, della fiducia dei consumatori e di altri fattori economici. Secondo uno studio di ricerca alla Texas A&M University, piante e fiori potrebbero essere la chiave di questo problema in continua evoluzione. La ricerca mostra che gli ambienti di lavoro con fiori e piante intorno migliorano sostanzialmente le prestazioni creative, le capacità di risoluzione dei problemi e la produttività complessiva. Ti trovi in ​​una carreggiata? Prova ad aggiungere fiori freschi alla tua scrivania o nel tuo ufficio a casa. Molti bulbi a fioritura estiva sono perfetti fiori recisi. Inizia in primavera piantando gladioli, dalie o gigli per avere il bouquet perfetto per la tua scrivania per tutta l’estate.

 

  1. Effetto positivo sull’umore e sulle emozioni

Con lo stile di vita costantemente frenetico che sta mettendo a dura prova le nostre vite, la maggior parte delle persone è alla ricerca di modi per alleviare lo stress e trovare tranquillità nella vita quotidiana. Una recente ricerca della Rutgers University nel New Jersey ha dimostrato che la presenza dei fiori scatena emozioni positive e sentimenti di soddisfazione per la vita. Tutti conoscono la gioia di ricevere fiori, ma gli studi hanno dimostrato che queste sensazioni durano e hanno un impatto positivo a lungo termine . I partecipanti allo studio hanno riferito di sentirsi meno depressi, ansiosi, agitati e più entusiasti e felici. Se hai un membro della famiglia o un amico che potrebbe aver bisogno di un toccasana, condividi con loro un bouquet fresco o regala dei bulbi da fiore che possono piantare e porteranno loro gioia per le stagioni a venire.

 

  1. Aumento delle connessioni emotive

Parlando di condivisione, regalare fiori è sempre stato un ottimo modo per mostrare a qualcuno quanto significano per te e costruire relazioni intime. Gli studi dimostrano che non solo dare/ricevere fiori, ma anche solo la presenza di fiori aiuta a creare connessioni più personali. I partecipanti circondati da fiori hanno mostrato una maggiore connessione con la famiglia e gli amici. Non deve essere esclusivo per i bouquet; anche la condivisione di bulbi o contenitori di fiori con qualcuno si baserà su quel legame. I fiori alimentano la compassione negli individui ed è essenziale condividere questa compassione con gli altri.

 

  1. Aumenta il senso di comfort.

Gli esseri umani sono sempre stati attratti dalla natura in quanto fornisce un senso di conforto. Quale modo migliore per portare il comfort della natura all’interno con i fiori? Soprattutto in inverno, avere fiori e piante all’interno crea umidità, aggiungendo umidità all’aria. Questa umidità aiuta a combattere le comuni frustrazioni invernali di pelle secca, gola secca e tosse secca, che possono causare malattie stagionali. I fiori potrebbero non curare un comune raffreddore, ma possono aiutare a prevenirlo! In primavera, trova conforto e sentiti radicato mettendo le mani nel terreno e piantando fiori in giardino. Quando i fiori emergono e fioriscono, portano con sé un senso di realizzazione e soddisfazione e creano uno spazio tranquillo in cui rifugiarsi.

 

  1. Aumenta l’energia e migliora la memoria.

Piante e fiori sono un superfood per il cervello! Entrambi ossigenano l’aria, stimolando le cellule cerebrali, che possono migliorare la memoria, la chiarezza e la concentrazione. La ricerca ha anche dimostrato che i fiori possono aumentare l’energia e scrollarsi di dosso la depressione mattutina. Un recente studio comportamentale di Harvard ha esaminato gli americani che non si considerano “persone mattiniere” e ha scoperto che coloro che guardavano i fiori per prima cosa al mattino riferivano di sentirsi più energici e positivi. Semplicemente aggiungendo un piccolo bouquet alla loro routine mattutina, molti hanno riportato miglioramenti generali dell’umore e delle prospettive durante la giornata. Lo stesso effetto può essere ottenuto aggiungendo fiori luminosi e audaci a un giardino facilmente visibile da uno spazio comune della casa. Aggiungere una fila di gigli orientali all’orto fuori dalla finestra della cucina è sicuro di incoraggiare un sorriso e sentimenti positivi come prima cosa al mattino!

 

Con il trambusto del frenetico stile di vita quotidiano, è più importante che mai prendersi del tempo e annusare le rose, i gigli o le dalie! Connettersi con la natura attraverso il giardinaggio all’aperto o portare la natura all’interno come fiori recisi o giardini contenitori farà sicuramente sentire a chiunque il vero “potere dei fiori!” E per farlo sentire al massimo, ti consigliamo la consegna fiori a Roma.

 

 

Informazioni su editor