medicina, salute

Falloplastica: come funziona questo intervento

Sicuramente oggi l’argomento della chirurgia estetica è sempre più discusso. Sono davvero tantissime le persone, sia donne che uomini, di ogni età, che non si sentono completamente a proprio agio con il proprio aspetto fisico e con alcune zone del proprio corpo. 

Per questo motivo, spesso capita che si prende l’importante decisione di valutare specifiche tipologie di interventi estetici. È il caso dell’intervento di falloplastica, per gli uomini, con cui potersi finalmente sentire più a suo agio.

La falloplastica, infatti, rappresenta una tipologia di intervento chirurgico che è stata appositamente pensata per quegli uomini che desiderano poter aumentare la lunghezza del pene, oppure che hanno il bisogno di sottoporsi ad un tipo di intervento con cui poter ottenere la ricostruzione del pene completa.

Ancora oggi ci sono tantissimi tabù nella nostra società in merito a questo tipo di intervento. Invece, diventa essenziale comprendere a pieno come funziona un intervento di falloplastica, quali sono le caratteristiche di questa operazione, quando è indicata, e come si esegue l’intervento.

In questo modo, si potrà prendere la decisione di sottoporsi ad un’operazione di falloplastica in completa tranquillità, consapevoli del percorso che si andrà ad intraprendere.

Falloplastica: come si effettua l’operazione e quando è consigliabile

L’intervento di falloplastica è consigliabile a quegli uomini che non sono completamente soddisfatti del proprio fisico, a causa della forma o delle dimensioni del proprio pene, ma anche per quegli uomini che hanno subito un trauma oppure necessitano di sottoporsi ad un intervento a causa della presenza di un tumore o di un altro problema di salute.

Occorre sottolineare che questa tipologia di intervento può essere eseguita attraverso diverse tecniche e modalità, in base al problema e all’esigenza del paziente.

In tal senso, sarà necessario parlare con il proprio chirurgo al fine di assicurarsi che venga valutato il giusto intervento per risolvere la problematica.

Informazioni su editor